Con Determina n. 891 del 17.09.2019 sono state approvate le graduatorie degli aventi diritto e degli esclusi al contributo regionale per l'acquisto di testi scolastici a favore degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l'anno scolastico 2019/2020.

Le graduatorie e la determina possono esser consultate sul sito del Comune di Cava de' Tirreni  o scaricate di seguito. 

Si precisa che le graduatorie sono state pubblicate, nel rispetto della normativa sulla privacy, con il riferimento del numero di domanda (di 4 cifre numeriche) fornito al momento della presentazione della richiesta, oltre alla colonna  dell' importo da erogare tramite forma di voucher. 

L’ Associazione italiana biblioteche promuove l’ VIII edizione del Bibliopride, la Giornata nazionale delle Biblioteche che quest’anno vedrà come protagoniste le biblioteche di tutto il territorio nazionale che organizzeranno eventi nella settimana dal 23 al 28 settembre dedicati alla promozione della lettura per l’infanzia. Nell’anno dei festeggiamenti dei 20 anni di Nati per Leggere, il programma di promozione della lettura tra le bambine e i bambini nella fascia di età 0-6 anni, il Bibliopride 2019 si concentra sul ruolo fondamentale delle biblioteche per avvicinare i più piccoli alla lettura, ponendole al centro di un sistema virtuoso come il presidio per eccellenza dedicato la promozione della lettura.

La mostra Biblioteca Comunale “Can. A. Avallone”, venerdì 27 settembre a partire dalle ore 9,00 alle 12,00 ha aderito a tale giornata con alcune attività indirizzate ai bambini delle scuole dell' infanzia d del territorio.

La lettura per i bambini si rivela un’opportunità fondamentale di sviluppo della persona sin dalla prima infanzia .La stimolazione e il senso di protezione che genera nel bambino il sentirsi acanto un adulto che legge o racconta storie già dal primo anno di vita e condivide il piacere del racconto è impareggiabile.“Leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta”.

Ed è precisamente in tale ottica che il personale della Biblioteca e i Volontari del Servizio Civili del progetto Bibliosquare presenteranno delle letture ad alta voce, liberamente tratte dal libro di Sepulveda “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, riproponendo la positiva esperienza fatta durante il periodo estivo, durante l’iniziativa del “Bibliobus”. Oltre a Dirigenti, docenti e alunni, alla manifestazione sarà presente anche l'Assessore all'Istruzione prof. Armando Lamberti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Dal 20 al 23 Settembre 2019 si svolgerà anche nella nostra città la 4° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, la cui comunicazione è coordinata dall’Associazione Culturale Cor et Amor. Sarà una giornata di festa con l’obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della Gentilezza e della Buona Educazione. La tematica affrontata quest’anno sarà BAMBINI FELICI..CON LA BUONA EDUCAZIONE, che interesserà 4 ambiti:

  1. Buongiorno, grazie, prego, per favore (il comportamento).
  2. I rifiuti si buttano nel cestino (ambiente e decoro pubblico).
  3. Sulla strada ci siamo io…e te (sicurezza stradale).  
  4. Disabili-ta l’ignoranza (attenzione per la disabilità)

L’iniziativa è rivolta a 160 bambini delle Scuole primarie del territorio comunale e la Biblioteca Comunale “Can. Aniello Avallone” di Cava de’ Tirreni partecipa a tale giornata venerdì 20 settembre, con la collaborazione e partecipazione dell'Istituto comprensivo Don Bosco e l'Istituto Comprensivo S.Lucia. La tematica affrontata in Biblioteca sarà BAMBINI FELICI...CON LA BUONA EDUCAZIONE che interesserà i quattro ambiti sopra indicati e cioè: il comportamento (Buongiorno, grazie, prego, per favore ), l’ambiente e il decoro pubblico (I rifiuti si buttano nel cestino, raccolta differenziata), la sicurezza stradale (Sulla strada ci siamo io…e te e l'attenzione per la disabilità (Disabili-ta l’ignoranza). Sarà una giornata di festa con l’obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della Gentilezza e della Buona Educazione. I bambini (che non nascono né buoni né cattivi di per sé) hanno bisogno di adulti che li aiutino e gli insegnino a diventare gentili, rispettosi verso gli altri e responsabili verso la comunità di cui fanno parte. Alla manifestazione sarà presente anche l' Assessore all'Istruzione - Vicesindaco prof. Armando Lamberti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Comunichiamo che in data 6.9.2019 è stata pubblicata all'Albo Pretorio e sul sito istituzionale dell'Ente la graduatoria del servizio di trasporto scolastico comunale, gestito dal Servizio Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni per l’a.sc. 2019/2020, di cui si rimette link:

Graduatoria trasporto

Si precisa che la stessa è resa pubblica solo con il riferimento del numero di protocollo generale dei richiedenti, oltre alla colonna se avente o meno diritto al servizio di trasporto scolastico, mentre la graduatoria completa di tutti i dati è depositata agli atti di ufficio; 

La graduatoria provvisoria allegata, potrà avere delle variazioni a seguito di verifica e controllo di ogni istanza presentata.

immagine usata nel video di telemoney

Iscrizione mensa scolastica anno 2019/2020.

È stato attivato, in via sperimentale, il servizio di gestione informatizzato del servizio di refezione scolastica attraverso l’utilizzo di apposita piattaforma software in cloud. Tale servizio è affidato alla ditta ASTRO-TEL, con sede in Avellino e sarà utilizzato, oltre che per la mensa scolastica, anche per la concessione dei buoni libro per l'anno scolastico 2019/2020.Gli interessati alla fruizione del servizio di mensa scolastica possono procedere all’iscrizione on-line, a decorrere dal 3 settembre 2019, utilizzando l'apposita piattaforma in cloud, fornita da Telemoney all’indirizzo www.telemoney.it o dal sito istituzionale www.comune.cavadetirreni.sa.it nella sezione modulistica/ pubblica istruzione al link "Registrazione on-line domanda di iscrizione servizio di refezione scolastica"  .

La procedura da seguire è molto semplice e intuitiva. Qualora l'utente dovesse riscontrare difficoltà nell'iscrizione, potrà rivolgersi al call center della ditta ASTRO-TEL ai seguenti numeri telefonici e nei seguenti orari: 0825/1886628 - 0825/1886634 - 0825/1886649 - 392/3470302 - 392/3470893 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Nel caso in cui l'utente sia sprovvisto di computer o smartphone, potrà recarsi presso gli uffici comunali del Servizio Istruzione a Palazzo di Città per ricevere supporto dal personale appositamente formato dalla ditta ASTRO-TEL nei giorni di apertura al pubblico

avvisi e comunicazioni dall'Ufficio pubblica Istruzione

Bandi e Concorsi per scuole e studenti 

comunicazioni dalle scuole e per le scuole

notizie per studenti e genitori

Servizio mensa scolastica anno 2019/2020

Telemoney Servizio Mensa UfficioPI Cava de' Tirreni

Anno scolastico 2019/2020

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Cerca tra i contenuti