Cedole librarie anno scolastico 2024-2025

Si comunica che per l’anno scolastico 2024/2025  le cedole librarie per la scuola primaria saranno rese disponibili direttamente ai genitori attraverso la loro registrazione alla piattaforma COUPONBOOK, utilizzando l’apposita sezione “CEDOLE LIBRARIE DIGITALI SCUOLA PRIMARIA”, sulla home page del sito istituzionale o del sito tematico dell’ente.

A decorrere dalla data di pubblicazione all'Albo pretorio, le famiglie interessate, esclusivamente online dal link "Cedole librarie" che consente di accedere  al portale https://www.telemoney.cloud/comune-cavadetirreni potranno inoltrare richiesta e ricevere on-line la cedola da utilizzare per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria, attenendosi alle seguenti indicazioni

  • la registrazione dovrà essere eseguita a nome di un solo genitore.
  • il genitore dovrà autenticarsi attrvesro SPID/CE
  • il genitore referente dovrà compilare tutti i campi richiesti

Terminata la fase istruttoria della pratica sarà inviata alle famiglie una email informativa di disponibilità al ritiro dei testi. Sarà possibile comunicare, utilizzando l'indirizzo mail indicato in fase di domanda, con la libreria scelta tra quelle iscritte all'Albo dei fornitori del Comune di Cava de' Tirreni e precisamente tra le seguenti cartolibrerie:

  •   Coseidea di D'Andrea Antonietta con sede Cava de' Tirreni, e.so Mazzini n. 36;
  •   Cartoleria Jolly sas di Baldi Paolo con sede in Cava de' Tirreni, via T. Di Savoia n. 23;
  •   ScuolaeUfficio di Fabbricatore Lucia con sede in Cava de' Tirreni, via R. Baldi n. 4;
  •   Cartoleria Baldi Vincenzo di Baldi Vincenzo con sede in Cava de' Tirreni, via Trara Genoino n. 26;
  •   Cartolibreria Europa snc di Santoriello Antonio con sede in Cava de' Tirreni, via E. Talamo n. 21;
  •   Cartolibreria Leopoldo sas di Ferrarese Ersilia con sede in Cava de' Tirreni, c.so Umberto I n. 239;
  •   Libreria Giovanni XXIII di Gerardo Cesaro con sede in Cava de' Tirreni, via Papa Giovanni XXIII n. 5/7;
  •   Supermercati D&P srl di De Piano Eustachio con sede in Cava de' Tirreni, viale Riccardo Romano n. 32;
  •   Cartolibreria Carta e Dintorni di Francesco Laudato con sede in Nocera Superiore, via Croce Malloni 97;
  •   Cartolibreria Ippogrifo di Santoriello Monica con sede in Roccapiemonte, via Mario Pagano 79;
  •   Cartolibreria Fantasy Book di Zambrano Clorinda con sede in Castel S. Giorgio, via Garibaldi 6;
  •   Cartolibreria di Caiazza Giuseppe con sede in Siano, via Vittoria P. Esposito 31;
  •   Cartolibreria di Di Riso Filippo con sede in Sant' Antonio Abate, Via Roma 297;
  •   Cartolibreria Purgante Marcella con sede in Nocera Superiore, Via Pecorari, 234;
  •   Cartolibreria Siniscalchi Alfredo con sede in Cava de' Tirreni, Via M. Castaldi, 7/A;
  •   Cartolibreria Europa di Gambardella Filomena con sede in Nocera Superiore, Via Alcide De Gasperi;
  •   Cartoleria Tweety e le tre sorelle con sede in Bracigliano, Via F. Filzi 1;
  •   Cartolibreria Bonagura Srl con sede in Pompei, Via Tenente Ravallese, 16;
  •   Cartoleria Cartolanimation di Pagano Luigi s.n.c., con sede in Nocera Superiore, Via San Clemente, 108; 
  •   Cartolibreria CENTER COPY, con sede in Cava de' Tirreni. c.so P. Amedeo, n.58

La cedola libraria sarà generata automaticamente dal sistema sulla base delle indicazioni fornite al momento della registrazione (scuola, classe e sezione).

L'utente potrà ritirare i testi in una delle librerie accreditate semplicemente fornendo il codice fiscale dell'alunno.

Accedendo alla propria area riservata l'utente avrà la possibilità di verificare lo stato della pratica.

Per eventuali chiarimenti relativamente alla compilazione della domanda online è attivo il call center della ditta Astrotel di Avellino al seguente numero telefonico: 0825 1806043 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

 

 

Buoni libro anno scolastico 2024-2025

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo regionale Buoni Libro per l'anno scolastico 2024/2025.

Destinatari dell'intervento sono gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I grado (scuole medie) e di II grado (istituti medi superiori) con sede sul territorio comunale della città di Cava de' Tirreni, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE)  in corso di validità rientrante nelle seguenti due fasce:

  • Fascia 1 - ISEE da €. 0 a € 10.633,00
  • Fascia 2 - ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00

Saranno ammessi al beneficio prioritariamente i richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia di reddito (Fascia 1- ISEE da €.0 a € 10.633,00). Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le risorse residue, se disponibili, saranno destinate anche alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella seconda fascia di reddito (Fascia 2- ISEE da € 10.633,00 a € 13.300,00).

  • L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line utilizzando l'apposito link "Buoni libro" che consente di accedere al portale https://www.telemoney.cloud/comune-cavadetirreni attenendosi alle istruzioni indicate per la corretta compilazione;
  • La richiesta può essere inoltrata dal genitore o da altro soggetto che rappresenta il minore, ovvero dallo stesso studente se maggiorenne;
  • L'invio della richiesta genererà un codice identificativo da conservare per ogni riferimento successivo ed attestante l'avvenuta presentazione della domanda
  • L'utente non deve indicare l'indirizzo mail perché sei autentica con SPID/CIE. Nome, cognome, mail, telefono ecc ..., sono legati alla loro identità digitale.
  • Nel campo riferito all'importo ISEE dovrà essere inserito il valore dell'attestazione ISEE in corso di validità, calcolata in base ai criteri di cui al D.P.C.M. n. 159 /2013 e della circolare INPS n.171 del 18/12/2014; l'ISEE richiesto è quello ordinario e qualora il nucleo familiare si trovi nelle casistiche di cui all'art.7 del DPCM 159/13 (genitori non conviventi), l'ISEE richiesto è quello relativo a prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.
  • L'importo ISEE non potrà superare € 13.300,00, quale valore massimo per rientrare nella seconda fascia;
  • Nel caso di valore ISEE pari a euro ZERO, pena l'esclusione dal beneficio, è necessario attestare le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento-
  • Qualora non sia ancora disponibile l'attestazione ISEE, l'istanza può essere comunque presentata, allegando on line la Dichiarazione Sostituiva Unica (DSU). A pena di esclusione, la successiva presentazione del modello ISEE dovrà avvenire entro e non oltre 20 gg. dalla data di invio della domanda on line, a mezzo posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando obbligatoriamente il codice identificativo della domanda.
  • Il sistema non consentirà di completare la procedura avviata nel caso di istanze incomplete nei campi contrassegnati come obbligatori.

Le domande on line potranno essere presentate dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio del presente avviso ed entro e non oltre entro il 07/09/2024. Oltre tale data il sistema non consentirà né la compilazione né l’invio delle stesse.

Il buono libro sarà erogato sotto forma di "voucher", a titolo di parziale copertura, per le spese dei libri di testo e contenuti didattici alternativi scelti dalla scuola di frequenza. 

I vouchers saranno spendibili unicamente presso le librerie e cartolibrerie iscritte all’Albo dei fornitori del del Comune di Cava de' Tirreni e precisamente le seguenti cartolibrerie:

  •   Coseidea di D'Andrea Antonietta con sede Cava de' Tirreni, e.so Mazzini n. 36;
  •   Cartoleria Jolly sas di Baldi Paolo con sede in Cava de' Tirreni, via T. Di Savoia n. 23;
  •   ScuolaeUfficio di Fabbricatore Lucia con sede in Cava de' Tirreni, via R. Baldi n. 4;
  •   Cartoleria Baldi Vincenzo di Baldi Vincenzo con sede in Cava de' Tirreni, via Trara Genoino n. 26;
  •   Cartolibreria Europa snc di Santoriello Antonio con sede in Cava de' Tirreni, via E. Talamo n. 21;
  •   Cartolibreria Leopoldo sas di Ferrarese Ersilia con sede in Cava de' Tirreni, c.so Umberto I n. 239;
  •   Libreria Giovanni XXIII di Gerardo Cesaro con sede in Cava de' Tirreni, via Papa Giovanni XXIII n. 5/7;
  •   Supermercati D&P srl di De Piano Eustachio con sede in Cava de' Tirreni, viale Riccardo Romano n. 32;
  •   Cartolibreria Carta e Dintorni di Francesco Laudato con sede in Nocera Superiore, via Croce Malloni 97;
  •   Cartolibreria Ippogrifo di Santoriello Monica con sede in Roccapiemonte, via Mario Pagano 79;
  •   Cartolibreria Fantasy Book di Zambrano Clorinda con sede in Castel S. Giorgio, via Garibaldi 6;
  •   Cartolibreria di Caiazza Giuseppe con sede in Siano, via Vittoria P. Esposito 31;
  •   Cartolibreria di Di Riso Filippo con sede in Sant' Antonio Abate, Via Roma 297;
  •   Cartolibreria Purgante Marcella con sede in Nocera Superiore, Via Pecorari, 234;
  •   Cartolibreria Siniscalchi Alfredo con sede in Cava de' Tirreni, Via M. Castaldi, 7/A;
  •   Cartolibreria Europa di Gambardella Filomena con sede in Nocera Superiore, Via Alcide De Gasperi;
  •   Cartoleria Tweety e le tre sorelle con sede in Bracigliano, Via F. Filzi 1;
  •   Cartolibreria Bonagura Srl con sede in Pompei, Via Tenente Ravallese, 16;
  •   Cartoleria Cartolanimation di Pagano Luigi s.n.c., con sede in Nocera Superiore, Via San Clemente, 108; 
  •   Cartolibreria CENTER COPY, con sede in Cava de' Tirreni. c.so P. Amedeo, n.58

 

Per eventuali chiarimenti relativamente alla compilazione della domanda on line è possibile contattare:

  • call center della ditta Astrotel di Avellino 0825 1806043 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

L'intera procedura, comprendsiva di motivi di esclusione, di ammissibilità, valore del voucher ecc è descritta nell'avviso allegato

avviso trasporto 2024-2025

Gli utenti che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale, diretto agli alunni residenti nel zone frazionali del territorio di Cava de' Tirreni e frequentanti le scuole dell'obbligo per l'anno scolastico 2024/2025, possono presentare richiesta di iscrizione, esclusivamente attraverso il sistema "Telemoney" raggiungibile direttamente al link https://www.telemoney.cloud/comune-cavadetirreni  o attraverso l'apposito banner presente sulla home page del sito istituzionale dell'Ente.

Le richieste vanno presentate dal 2 maggio 2024  fino al 3 settembre 2024. Nella richiesta devono essere allegati in formato pdf (con dimensioni inferiori ad 1 Mb): 

  1.  fotocopia documento riconoscimento del richiedente; 
  2.  fotocopia dichiarazione ISEE ordinario rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.lnterM. 7.11.2014 (non obbligatoria se viene pagata la quota intera del servizio);
  3.  Autocertificazione per esonero responsabilità da parte del comune Allegato A. 

L'accesso è consentito esclusivamente attraverso Spid o CIE.

Non saranno prese in considerazione le domande non compilate completamente e correttamente e che non siano accompagnate da copia di documento di riconoscimento e dalla documentazione richiesta.  

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica istruzione a Piazza Abbro - Palazzo di Città negli orari di apertura al pubblico tel: 089 682125 - 089 682118 o all'assistenza tecnica dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16 :00 alle ore 19:00 ai seguenti recapiti :

  • Tel.0825/1806043
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le informazioni sulla modalità di richiesta del servizio (domanda e relativi allegati), su i destinatari, i percorsi, il pagamento ticket e la modalià di pagamento sono sull'avviso riportato in calce

 

 

avviso scuola 2024-2025

Il Comune di Cava de' Tirreni, al fine di assicurare agli alunni della scuola dell'obbligo la partecipazione all'attività scolastica per I'intera giornata, garantisce, anche per I'anno scolastico 2024/2025, il servizio di mensa scolastica a partire presubilmente dall'inízio dell'anno scolastico il prossimo 18 settembre.
Gli interessati alla fruizione del servizio di mensa scolastica possono procedere all'iscrizione online, a partire da giovedì 2 maggio 2024 e fino al 3 settembre 2024, utilizzando l'apposita piattaforma in cloud, fornita da Telemoney.

L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line utilizzando l'apposito link "Servizio Mensa" che corrisponde al link al portale https://www.telemoney.cloud/comune-cavadetirreni  attenendosi alle istruzioni indicate per la corretta compilazione.

Qualora l'utente dovesse riscontrare difficoltà nella compilazione della domanda on line potrà rivolgersi al call center della ditta ASTRO-TEL  di Avellino ai seguenti recapiti:

telefono 0825 1806043  (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00)

        e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le informazioni sulla modalità di richiesta del servizio, i destinatari, il pagamento ticket e la modalià di pagamento sono sull'avviso riportato in allegato

 

grafica tabella menu a scuola

Aggiornati i menu per il servizio di refezione scolastica per l'anno scolastico 2023-2024.

I menu sono stati stilati considerando le linee guida per la ristorazione scolastica, secondo i LARN 2014 e differenziati per stagioni e per tipo di scuola, primaria o dell'infanzia.

I menu andranno in vigore a partire dal 15 aprile 2024.

avvisi e comunicazioni dall'Ufficio pubblica Istruzione

Bandi e Concorsi per scuole e studenti 

comunicazioni dalle scuole e per le scuole

notizie per studenti e genitori