Legenda

 

ISTITUTO COMPRENSIVO

Don Bosco

Primaria e infanzia C.so Mazzini – Infanzia, primaria e media Passiano

 

ISTITUTO COMPRENSIVO

S. Nicola

Infanzia e primaria S.Nicola – Infanzia e primaria S.Lamberti  - Sc. speciale La Ns.Famiglia infanzia e primaria -  Infanzia e primaria S.Pietro - Infanzia e primaria SS.Annunziata– Infanzia e primaria Dupino –succ. media Pregiato – succ. media S.Pietro – Primaria S.Anna – Infanzia S.Anna

 

ISTITUTO COMPRENSIVO S.Lucia

Infanzia e primaria S.G. Pozzo – Primaria S.Lucia – Infanzia S. Lucia – Infanzia Epitaffio - Primaria  Epitaffio – sc. media S.Lucia

 

ISTITUTO COMPRENSIVO Alfonso Balzico

Sc. media Balzico – Primaria S.Martino – Infanzia S.M. Rovo – Infanzia Mamma Lucia

 

ISTITUTO COMPRENSIVO Carducci - Trezza

Sc.media Carducci Trezza , Primaria ed infanzia S.Lorenzo - Infanzia Via Carillo –– Infanzia Via XXIV maggio – Primaria S.M. Rifugio

 

ISTITUTO COMPRENSIVO Giovanni XXIII

Sc. media Giovanni XXIII – Primaria ed infanzia  S.Arcangelo – Infanzia Corpo  – Infanzia e primaria Via della Corte -  Primaria S.Cesareo – Infanzia Castagneto  

 

II Piano di Zona Ambito S2 rende noto che in ottemperanza a quanto disposto dalla Regione Campania con DGR n. 423/2016, contenente le linee guida in materia di trasporto scolastico, per il tragitto casa-scuola e viceversa, degli studenti diversamente abili che frequentano gli Istituti Scolastici Superiori secondo grado dell’Ambito S2 – Cava de’ Tirreni Costiera Amalfitana è possibile la presentazione delle domande relative all'anno scolastico 2018/2019.
Le domande possono essere presentate dal diretto interessato o/e dal genitori/tutori degli stessi in possesso della seguente certificazione medica – sanitaria, valida ed attuale, rilasciata dai competenti organi sanitari:
- certificato attestante la gravità dell’handicap ai sensi dell’art.3 comma3 della legge 104/1992;
- certificazione attestante una invalidità riconosciuta totale e permanente del 100% o il riconoscimento della indennità di accompagnamento.
La concessione del contributo sarà subordinato alla frequenza scolastica rilasciata dall’istituto scolastico di appartenenza.
Il servizio di trasporto scolastico consiste nel trasferimento dello studente per il tragitto casa/scuola e viceversa ed ha l’obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e il diritto allo studio. Il contributo finalizzato all’autonomia della persona viene riconosciuto agli studenti con disabilità non autosufficienti, che non sono in grado di servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere strutture scolastiche/formative e presentano una significativa compromissione dell’autonomia. In particolare i destinatari sono: studenti affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, in possesso di idonea documentazione, residenti nel territorio dell’Ambito S2, frequentanti la scuola secondaria di II grado dell’Ambito S2, anche se collocata al di fuori del comune di residenza/ambito territoriale dello studente, o corsi di formazione professionale in diritto dovere di istruzione e formazione.
L’istanza dovrà essere accompagnata dalla documentazione richiesta, come indicato nei requisiti di accesso, e presentata presso gli istituti scolastici frequentati dagli studenti. Le istanze saranno trasmesse dagli istituti scolastici ubicati nel territorio all’Ambito S2 Cava de’ Tirreni -Costiera Amalfitana all’Ufficio di Piano dopo il termine indicato.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 28 febbraio 2019.
I contributi di cui al presente avviso saranno erogati dall'Ambito S2, sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Campania.
Per ogni ulteriore informazione consultare il sito web all’indirizzo: www.pianodizonas2.it sezione Trasporto disabili.

Si informano gli utenti relativamente al pagamento dei ticket per la refezione scolastica per l'anno in corso. Si precisa che tali quote  hanno validità sino a 31.12.2018.

ISEE di riferimento

 

Costo blocchetto con  20 pasti

sino a € 3.874,33

Valore massimo ISEE per accedere al contributo ticket mensa scolastica pari a 1/5 del costo

18,00

da  3.874,34 sino a € 7.500,00

Valore massimo ISEE per accedere alla seconda fascia per il contributo ticket mensa scolastica (2/5)

37,00

Da € 7.500,01 sino a € 10.500,00

Valore massimo ISEE per accedere alla terza fascia per il contributo ticket mensa scolastica (3/5)

59,00

da € 10.500,01 sino a  € 18.000,00

Valore massimo ISEE per accedere alla quarta fascia per il contributo ticket mensa scolastica ( 4/5)

76,00

Oltre € 18.000,00

Valore ISEE oltre il quale si contribuisce interamente al ticket mensa scolastica (quota intera)

90,00

 precisando che:

  • qualora due o piu' fratelli fruiscano del servizio refezione scolastica la quota di contribuzione resta invariata per il fratello maggiore mentre viene ridotta al 50% per gli altri fratelli.
  • gli alunni non residenti nel territorio di Cava de’ Tirreni fruiscono del servizio con l’applicazione della quota intera del ticket refezione pari ad € 90,00.

Si fa inoltre presente che in caso di mancata presentazione dell’ ISEE all’atto della consegna della domanda di accesso al servizio, l’utente potrà acquistare un blocchetto di 20 pasti pari ad € 90,00 (quota intera) , in attesa della presentazione della predetta certificazione DSU.  Alla scadenza dei 20 pasti acquistati, in presenza dell’ISEE in corso di validità, sarà rilasciato blocchetto della fascia di appartenenza, precisando che, per l’acquisto del blocchetto di quota intera, non viene rilasciato alcun rimborso da parte dell’Ente.

Bonifico Bancario: IBAN IT06 L010 1076 1721 0000 0046 057 BANCO DI NAPOLI – Corso G. Mazzini 62, attuale tesoreria Comunale

Postale C.C.: n. 15601842 intestato a Comune di Cava de’ Tirreni – Servizio Tesoreria

indicando sempre nella causale del versamento: Refezione scolastica alunno/i “Nome Cognome”, “nome Scuola”, anno 2018/2019

Per ulteriori informazioni l'utenza puo' rivolgersi allo : 089/682677-089/682125-089/682116 nonchè inviando richieste di eventuali chiarimenti a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che la Tesoreria Comunale - Banco di Napoli – Corso Mazzini (Parco Beethoven) ha reso noto la possibilità di riscossione - a partire nel prossimo mese di aprile del contributo emesso in favore degli aventi diritto che hanno provveduto all' acquisto di libri di testo scolastici  per l'anno sc. 2016/2017.

Il calendario delle riscossioni da parte degli utenti, muniti di carta d'identità e codice fiscale è il seguente:
Lettera A - C (DA 1 A 101 ) LUNEDI' 09/04/2018;
Lettera D - I (DA 102 A 203 ) MARTEDI' 10/04/2018;
Lettera L-  P (DA 204 A 249 ) e (DA 1 A 64 ) MERCOLEDI' 11/04/2018;
Lettera Q - Z (DA 65 A 178 ) GIOVEDI' 12/04/2018.

L'elenco degli aventi diritto puo' essere visionato al link: http://www.comune.cavadetirreni.sa.it/default.php?st=&mt=2&cat=192&padre=0&ID=49643 nell'apposito allegato.

Per ogni chiarimento l'utenza puo' rivolgersi all'Ufficio Istruzione negli orari di apertura al pubblico.

pila di libri colorati

L’Amministrazione Comunale comunica che, come per gli anni scolastici precedenti, si provvederà alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri in favore degli alunni che frequentano le scuole cavesi e che adempiono l'obbligo scolastico e degli studenti della scuola superiore appartenenti a famiglie con una situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.633,00.

Alla domanda, che va ritirata da oggi 20 ottobre 2017 presso le segreterie scolastiche delle scuole medie inferiori e superiori del territorio o all'Ufficio URP del Comune (Ufficio Protocollo) alla Via Tommaso Cuomo, vanno allegate obbligatoriamente:

  1. fotocopia di idoneo documento di riconoscimento;
  2. copia dell'attestazione DSU in corso di validità (ISEE ordinario per prestazioni sociali agevolate rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.InterM. 7.11.2014); 
  3. fattura in originale dei libri di testo acquistati( non sono validi gli scontrini senza titoli dei libri e prezzi, né le bolle di consegna delle librerie).

Così come previsto anche dalla normativa regionale, la richiesta dovrà essere effettuata esclusivamente sull'apposito modello, composto da due parti di cui una, munita di codice numerico, da staccare e da consegnare al richiedente.

Si fa presente che i modelli di domanda:

- non dovranno essere fotocopiati per evitare problemi di visualizzazione dello stato della pratica al momento della verifica sul web da parte dell'utente.
- dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o da altro soggetto che rappresenti il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

Per coloro che presentano una certificazione ISEE pari a € 0,00 deve essere allegata obbligatoriamente una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio di attestazione e quantificazione delle fonti e mezzi di sostentamento dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento.
Successivamente l'Ufficio P.I. del Comune di Cava esaminerà le domande definendo la graduatoria degli assegnatari, sulla base dell' assegnazione dei fondi erogati dalla Giunta Regionale della Campania. I richiedenti potranno esaminare direttamente sul sito :www.ufficiopicava.it lo stato della pratica ( a partire dal mese di marzo 2018 ) e, dopo l'erogazione del contributo regionale, stampare la nota di avviso di riscossione del contributo concesso da ritirare presso l'Esattoria Comunale, inserendo sia il proprio Codice Fiscale che il codice numerico della pratica presentata.

Il termine perentorio per la presentazione della domanda, così come da avviso affisso all' Albo Pretorio, è il 1° dicembre 2017. Dopo tale data non potranno essere accettate in alcun modo ulteriori domande.
Le istanze dovranno essere consegnate direttamente all'Ufficio U.R.P. ( protocollo) del Comune di Cava de' Tirreni alla Piazza Abbro entro la data di scadenza. Le Segreterie delle scuole provvederanno esclusivamente ad apporre visto sulla domanda di richiesta del contributo attestante la frequenza dell'alunno, verificandone classe e sezione. Il rimborso potrà avvenire soltanto dopo la registrazione in Bilancio delle somme trasmesse all'uopo dalla Regione Campania.

Per ulteriori chiarimenti puo' essere contattato l'Ufficio Istruzione negli orari di apertura al pubblico (tel .089 682125 – sigg.ri Ciro Longobardi e Antonio Marchini) o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elenchi scuole, graduatorie,...