Immagine della home del Servizio

Il Comune  di Cava de’ Tirreni ha attivato per la Biblioteca Comunale "Can. A. Avallone” un servizio di lettura digitale dedicata ai cittadini residenti nella città, disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

La sua funzione è simile a quella di un tradizionale prestito in biblioteca, con prenotazione nel caso il titolo fosse già occupato, ma altamente innovativo e ricchissimo sia per quantità di contenuti che per qualità dei titoli inseriti grazie ad un network nazionale, MediaLibraryOnLine.

MLOL (MediaLibraryOnLine) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche, per il prestito digitale di ebook, musica, film, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.
Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri.  
Si potrà quindi accedere gratuitamente a e-book integrali dei maggiori best sellers del momento: attualmente sono presenti circa 40000 titoli. 

Attraverso il portale http://cavadetirreni.medialibrary.it potrai accedere agli scaffali di una libreria virtuale e scegliere quello che più ti può interessare, dalla letteratura per l’infanzia ai saggi storici, dagli audiolibri all’alta ricerca universitaria.

Riceverai i libri scelti via e-mail o attraverso una App sul cellulare o su altri dispositivi informatici.


Per usufruire di questo nuovo servizio basterà registrarsi, gratuitamente, inviando una richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed allegando la foto o la scansione di un tuo documento in corso di validità (carta di identità, patente o passaporto).

 

Il progetto rientra negli indirizzi comunitari, accolti dalla regione Campania, per il potenziamento dei servizi di consultazione e fruizione on-line di contenuti culturali e per l'incremento della diffusione della conoscenza attraverso l’utilizzo di sistemi innovativi e tecnologie avanzate di tipo digitale.

Per ulteriori informazioni si possono contattare i numeri:
089 682344 - 089 682347 - 089 682346 - 089 682345