Alla luce delle recenti lamentele relative al servizio di refezione, di seguito si possono consultare alcune certificazioni di alimenti (tra cui il pane) della Ditta fornitrice del servizio di refezione scolastica nonchè l'attuale menu erogato ai bambini per il periodo autunno-inverno 2013_2014. Ricordiamo che tale menu tiene conto dei LARN giornalieri previsti secondo l'attuale normativa e che i membri delle Commissioni di Vigilanza Refezione scolastica, istituite attraverso le scuole e nominate entro il 15.11.2013, possono effettuare, nell’orario della refezione scolastica il controllo sulla appetibilità del cibo e del suo gradimento, sulla sua conformità al menù, sulla sua presentazione (temperatura, aspetto, gusto, servizio) ed in generale sul corretto funzionamento della refezione.

Ricordiamo che la Commissione Mensa esercita, nell’interesse dell’utenza, un ruolo di:

  • collegamento tra utenti e soggetto titolare del servizio;
  • consultazione per quanto riguarda il menù scolastico, le modalità di erogazione del servizio e il capitolato d’appalto;
  • valutazione e monitoraggio della qualità del servizio, attraverso appositi strumenti di valutazione, il rispetto del capitolato, l’accettabilità del pasto.

Essa è costituita, dai genitori di utenti del servizio di refezione scolastica (in numero di due per ciascun plesso scolastico) e da un rappresentante dei docenti per plesso scolastico. L’elenco dei componenti della Commissione Mensa deve essere notificato dalla Direzione Scolastica all’Amministrazione Comunale e al gestore e  comunicato anche al Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL. 

Servizio mensa scolastica anno 2019/2020

Telemoney Servizio Mensa UfficioPI Cava de' Tirreni

Anno scolastico 2019/2020

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Cerca tra i contenuti