Legenda

 

ISTITUTO COMPRENSIVO

Don Bosco

Primaria e infanzia C.so Mazzini – Infanzia, primaria e media Passiano

 

ISTITUTO COMPRENSIVO

S. Nicola

Infanzia e primaria S.Nicola – Infanzia e primaria S.Lamberti  - Sc. speciale La Ns.Famiglia infanzia e primaria -  Infanzia e primaria S.Pietro - Infanzia e primaria SS.Annunziata– Infanzia e primaria Dupino –succ. media Pregiato – succ. media S.Pietro – Primaria S.Anna – Infanzia S.Anna

 

ISTITUTO COMPRENSIVO S.Lucia

Infanzia e primaria S.G. Pozzo – Primaria S.Lucia – Infanzia S. Lucia – Infanzia Epitaffio - Primaria  Epitaffio – sc. media S.Lucia

 

ISTITUTO COMPRENSIVO Alfonso Balzico

Sc. media Balzico – Primaria S.Martino – Infanzia S.M. Rovo – Infanzia Mamma Lucia

 

ISTITUTO COMPRENSIVO Carducci - Trezza

Sc.media Carducci Trezza , Primaria ed infanzia S.Lorenzo - Infanzia Via Carillo –– Infanzia Via XXIV maggio – Primaria S.M. Rifugio

 

ISTITUTO COMPRENSIVO Giovanni XXIII

Sc. media Giovanni XXIII – Primaria ed infanzia  S.Arcangelo – Infanzia Corpo  – Infanzia e primaria Via della Corte -  Primaria S.Cesareo – Infanzia Castagneto  

 

Si comunica che la Tesoreria Comunale - Banco di Napoli – Corso Mazzini (Parco Beethoven) ha reso noto la possibilità di riscossione - a partire nel prossimo mese di aprile del contributo emesso in favore degli aventi diritto che hanno provveduto all' acquisto di libri di testo scolastici  per l'anno sc. 2016/2017.

Il calendario delle riscossioni da parte degli utenti, muniti di carta d'identità e codice fiscale è il seguente:
Lettera A - C (DA 1 A 101 ) LUNEDI' 09/04/2018;
Lettera D - I (DA 102 A 203 ) MARTEDI' 10/04/2018;
Lettera L-  P (DA 204 A 249 ) e (DA 1 A 64 ) MERCOLEDI' 11/04/2018;
Lettera Q - Z (DA 65 A 178 ) GIOVEDI' 12/04/2018.

L'elenco degli aventi diritto puo' essere visionato al link: http://www.comune.cavadetirreni.sa.it/default.php?st=&mt=2&cat=192&padre=0&ID=49643 nell'apposito allegato.

Per ogni chiarimento l'utenza puo' rivolgersi all'Ufficio Istruzione negli orari di apertura al pubblico.

copertina Le parole sono ponti 2018

Giovedi prossimo 8 marzo a partire dalle ore 9,30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città sarà effettuata la cerimonia di premiazione della V Edizione del  Concorso di scrittura creativa in memoria di Elisabetta Sabatino LE PAROLE SONO PONTI.

Al concorso letterario, che anche quest’anno ha superato le piu’ ampie previsioni per di partecipazione (oltre 330 partecipanti), hanno aderito alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Nel corso dell’evento, con alcuni interventi di recitazione e di musica, con l’assegnazione dei premi, sarà anche ricordata la giornata dedicata alla donna ed in particolare la figura della docente cavese Elisabetta Sabatino, nota  educatrice cittadina, capace di “leggere” i segni dei tempi,  prematuramente scomparsa, e promotrice, anche attraverso i suoi scritti, di vera cultura nel mondo della scuola e di stimolo presso le nuove generazioni a “costruire insieme” per la formazione di personalità dotate di spirito critico, fantasia ed immaginazione.

Per la grande affluenza di adesioni alla manifestazione, per l’edizione di questo anno è stata prevista una partecipazione oraria per ogni grado di istituzione scolastica:

  • dalle ore 9,30 alle 10,30 scuole primarie
  • dalle ore 10,30 alle ore 11,30 scuole medie inferiori
  • dalle ore 11,30 alle ore 12,30 scuole medie superiori

In allegato i nominativi degli alunni vincitori o menzionati.

pila di libri colorati

L’Amministrazione Comunale comunica che, come per gli anni scolastici precedenti, si provvederà alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri in favore degli alunni che frequentano le scuole cavesi e che adempiono l'obbligo scolastico e degli studenti della scuola superiore appartenenti a famiglie con una situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.633,00.

Alla domanda, che va ritirata da oggi 20 ottobre 2017 presso le segreterie scolastiche delle scuole medie inferiori e superiori del territorio o all'Ufficio URP del Comune (Ufficio Protocollo) alla Via Tommaso Cuomo, vanno allegate obbligatoriamente:

  1. fotocopia di idoneo documento di riconoscimento;
  2. copia dell'attestazione DSU in corso di validità (ISEE ordinario per prestazioni sociali agevolate rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.InterM. 7.11.2014); 
  3. fattura in originale dei libri di testo acquistati( non sono validi gli scontrini senza titoli dei libri e prezzi, né le bolle di consegna delle librerie).

Così come previsto anche dalla normativa regionale, la richiesta dovrà essere effettuata esclusivamente sull'apposito modello, composto da due parti di cui una, munita di codice numerico, da staccare e da consegnare al richiedente.

Si fa presente che i modelli di domanda:

- non dovranno essere fotocopiati per evitare problemi di visualizzazione dello stato della pratica al momento della verifica sul web da parte dell'utente.
- dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o da altro soggetto che rappresenti il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

Per coloro che presentano una certificazione ISEE pari a € 0,00 deve essere allegata obbligatoriamente una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio di attestazione e quantificazione delle fonti e mezzi di sostentamento dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento.
Successivamente l'Ufficio P.I. del Comune di Cava esaminerà le domande definendo la graduatoria degli assegnatari, sulla base dell' assegnazione dei fondi erogati dalla Giunta Regionale della Campania. I richiedenti potranno esaminare direttamente sul sito :www.ufficiopicava.it lo stato della pratica ( a partire dal mese di marzo 2018 ) e, dopo l'erogazione del contributo regionale, stampare la nota di avviso di riscossione del contributo concesso da ritirare presso l'Esattoria Comunale, inserendo sia il proprio Codice Fiscale che il codice numerico della pratica presentata.

Il termine perentorio per la presentazione della domanda, così come da avviso affisso all' Albo Pretorio, è il 1° dicembre 2017. Dopo tale data non potranno essere accettate in alcun modo ulteriori domande.
Le istanze dovranno essere consegnate direttamente all'Ufficio U.R.P. ( protocollo) del Comune di Cava de' Tirreni alla Piazza Abbro entro la data di scadenza. Le Segreterie delle scuole provvederanno esclusivamente ad apporre visto sulla domanda di richiesta del contributo attestante la frequenza dell'alunno, verificandone classe e sezione. Il rimborso potrà avvenire soltanto dopo la registrazione in Bilancio delle somme trasmesse all'uopo dalla Regione Campania.

Per ulteriori chiarimenti puo' essere contattato l'Ufficio Istruzione negli orari di apertura al pubblico (tel .089 682125 – sigg.ri Ciro Longobardi e Antonio Marchini) o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

immagine di libri

Si comunica che la Tesoreria Comunale - Banco di Napoli – Corso Mazzini (Parco Beethoven) ha reso noto la possibilità di riscossione - a partire nel prossimo mese di agosto del contributo emesso in favore degli aventi diritto che hanno provveduto all' acquisto di libri di testo scolastici  per l'anno sc. 2015/2016.

Il calendario delle riscossioni da parte degli utenti, muniti di carta d'identità e codice fiscale è il seguente:

  • 8 AGOSTO 2017 dalla lettera A alla lettera C
  • 9 AGOSTO 2017 dalla lettera D alla lettera M
  • 10 AGOSTO 2017 dalla lettera N alla lettera Z

L'elenco degli aventi diritto puo' essere visionato al link: http://www.comune.cavadetirreni.sa.it/default.php?st=&mt=2&cat=192&padre=0&ID=46862 nell'apposito allegato.

Per ogni chiarimento l'utenza puo' rivolgersi all'Ufficio Istruzione negli orari di apertura al pubblico.

Elenchi scuole, graduatorie,...