Grande appuntamento per le scuole nell'ambito degli Stati generali della Cultura promossi dal Vice Sindaco - Assessore all'Istruzione e alla Cultura prof. Armando Lamberti.

Domenica prossima 2 giugno, per il progetto “Costituzione e Legalità”, con inizio alle ore 19, a Palazzo di Città presso l’Aula Consiliare “Sabato Martelli Castaldi”, si terrà “Una Notte per la Costituzione”, 139 volte Costituzione, teatro, letture, immagini, coro, musiche, conversazioni.
Prologo, alle ore 18,00 con il “Gran Concerto Bandistico Città di Agropoli” lungo il Borgo Grande.
Alle ore 19,00, il Sindaco Vincenzo Servalli aprirà la kermesse, che proseguirà con la presentazione del progetto/spettacolo “Una sana e robusta Costituzione” a cura della scuola primaria del IV Circolo didattico.
Seguirà la letturadei 139 articoli della Costituzione da parte di personalità e cittadini, con proiezioni di filmati, immagini ed esecuzioni musicali.
L’evento proseguirà con i progetti/spettacoli: “Siamo tutti musicisti” del III Circolo didattico e Associazione “Libera-mente”; “A testa alta uniti nella legalità”, del Liceo scientifico Genoino, il coro della scuola primaria I Circolo, l’orchestra dell’Istituto comprensivo Carducci Trezza e del liceo musicale Marco Galdi.
Alle 20.45 si apre la conversazione sulla Costituzione. Ne discuteranno con Pino Blasi (già caporedattore TG3 Campania), Gino Aveta (autore Rai), Ferdinando Pinto (Unina Federico II), Vincenzo Senatore, (sostituto procuratore Dia Salerno), Giovanni Sciancalepore (Unisa), conclusioni del Vice sindaco, assessore alla Cultura prof. Armando Lamberti.
In conclusione, concerto per coro e orchestra del Liceo Musicale A. Galizia di Nocera Inferiore e del Gran Concerto bandistico Città di Agropoli, che replicheranno le esibizioni alle ore 23,00, in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo) con il Concerto per la Costituzione.
Al termine, lo spettacolo di luci e colori a cura di Accendi un Evento.

Buoni libro anno scolastico 2019/2020

coupons Book Buoni Libro UfficioPI Cava de' Tirreni

La richiesta va inviata entro il 02/09/2019 

Iscrizione mensa scolastica anno 2019/2020

Telemoney Servizio Mensa UfficioPI Cava de' Tirreni

La richiesta va inviata dal 03/09/2019

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Cerca tra i contenuti