trasporto scolastico comunale

AVVISO

Gli utenti che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale, diretto agli alunni residenti nel territorio di Cava de' Tirreni e frequentanti le scuole dell'obbligo per l’anno scolastico 2020/2021, possono presentare domanda di iscrizione dal 20 agosto all’ 11 settembre 2020 al 19 settembre 2020, con richiesta da effettuarsi esclusivamente online sul sito nell’apposita sezione dedicata.


Nella richiesta devono essere allegati in formato pdf (con dimensioni inferiori ad 1 Mb):

1. fotocopia documento riconoscimento del richiedente;

2. fotocopia dichiarazione ISEE ordinario rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.InterM. 7.11.2014 ( non obbligatoria se viene pagata la quota intera del servizio) .

Inoltre è obbligatoria l’accettazione on-line di:

  • dichiarazione di esonero di responsabilità a carico del Comune di Cava de’ Tirreni per gli alunni che utilizzano il servizio del trasporto scolastico o in alternativa l’autorizzazione al rientro autonomo all’abitazione dopo la discesa dallo scuolabus (solo scuola primaria e scuole medie inferiori);
  • l’informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale per il servizio Istruzione (anche online) e dei trattamenti interni all’ente sui dati raccolti dai servizi al pubblico.

Per le domande riferite al trasporto diversamente abili, occorre allegare altresì la certificazione relativa alla disabilità rilasciata dall’INPS.

Il termine dell’11 settembre 2020  del 19 settembre, ai fini organizzativi del servizio, è perentorio e pertanto le domande presentate fuori termine non saranno ritenute valide ai fini dell'inserimento in graduatoria degli aventi diritto al servizio.

Ricordiamo i possibili percorsi stabiliti per l'a.sc. 2020/2021, a seconda del numero delle richieste che perverranno:

  • percorso n.1 CONTROPONE – PASSIANO
  • percorso n.2 CASA DAVIDE - CASTAGNETO – S. CESAREO -CESINOLA – CORPO - S. ARCANGELO
  • percorso n.3 PREGIATO NUOVI INSEDIAMENTI - S. ROSA - PETRELLOSA
  • percorso n.4 S.G. PENNINO - CAMMARESE – PISCIRICOLI - PREGIATO
  • percorso n.5 STARZA – FIUME - S. LUCIA - LOC. CITOLA - S. LUCIA (PRIMARIE ED INFANZIA)
  • percorso n.6 S. ANNA PRIMARIA E INFANZIA
  • percorso n.7 CROCE – S. PIETRO
  • percorso n.8 S.PIETRO - LOC. MADDALENA – DUPINO - SS. QUARANTA - MARINI – ALESSIA - DUPINO
  • percorso n.9 TRASPORTO AL CENTRO LA NOSTRA FAMIGLIA
  • percorso n.10 TRASPORTO ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI SCUOLE CITTADINE
  • percorso n.11 TRASPORTO STRAORDINARIO CON NAVETTA - PRIMARIA E INFANZIA PASSIANO - CENTRO

Destinatari del servizio sono gli alunni residenti nel Comune di Cava de’ Tirreni iscritti alle scuole dell'obbligo del Comune stesso, dimoranti nelle zone dei suindicati percorsi e a non meno di 2000 metri dalla Scuola di appartenenza e che comunque risiedono in zona sprovvista di servizio pubblico di linea e frequentino la scuola più vicina alla propria abitazione.

Non saranno prese in considerazione le domande non compilate completamente e correttamente e che non siano accompagnate da copia di documento di riconoscimento e dalla documentazione richiesta. Per ogni utile informazione rivolgersi all'Ufficio istruzione (Tel. 089 682125 089 682116  089 682677) o all'URP in Via Tommaso Cuomo negli orari di apertura al pubblico o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si precisa che a causa delle restrizioni sanitarie anti COVID e dell’impossibilità di poter garantire il rispetto dell’orario scolastico in tutti i plessi interessati al servizio trasporto, l’Ente comunale si riserva, a proprio insindacabile giudizio, nel caso si verificassero particolari situazioni non previste, di modificare o eliminare alcuni percorsi con conseguente proporzionale diminuzione delle quantità dei servizi. Pertanto alcuni percorsi potrebbero non essere effettuati o effettuati solo parzialmente, in considerazione anche del numero di posti a sedere sugli scuolabus comunali e delle Ditte appaltanti.

Inoltre è necessario che i trasportati siano dotati dalle famiglie di apposita mascherina.

In ogni caso l’Ente, consapevole della situazione di difficoltà delle famiglie, invita al potenziamento di strumenti alternativi alla mobilità scolastica, in piena osservanza delle generali disposizioni di distanziamento sociale e di utilizzo di mascherine, guanti o gel disinfettante.