locandina senzatomica cavaCon i referenti locali dell'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai nel periodo compreso tra il 20/03/2014 e il 30/03/2014 il nostro Comune di Cava ospiterà la mostra Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari".. L'allestimento della mostra è avvenuto per la prima volta nel 2007 a New York e, dopo essere stata accolta in molti Paesi, è arrivata in Italia nel marzo 2011 a Firenze. Nella nostra città l'esposizione si terrà nei locali della Mediateca Marte spa nel succitato periodo dalle ore 09:00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 21.00 con pannelli e alla proiezione di filmati.

L'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai provvederà ai servizio di allestimento, segreteria scuole e accoglienza degli studenti e del pubblico oltre all'organizzazione delle visite guidate..Per altre informazioni sulla mostra lsi puo' far riferimento al link internet:
www.senzatomica.it
L'evento programmato si rivolge a tutti, ma con un'attenzione particolare ai giovani ed il Comune, inoltre, ha già manifestato la volontà di aderire alla campagna Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari, portando all'ordine del giorno del Consiglio comunale una mozione che sarà discussa a breve.