Il prossimo 19 febbraio alle ore 11,00 a Palazzo di Città si terrà una riunione operativa per un percorso culturale e formativo di educazione alla cittadinanza delle nuove generazioni, che l' Amministrazione Comunale intende organizzare nei prossimi mesi, con il coinvolgimento delle parrocchie e delle associazioni giovanili.

educare cittadOggetto del percorso è la lotta al bullismo, agli schiamazzi, ad ogni forma di inciviltà (abbandono dei rifiuti, atti di vandalismo, deturpazione di mura e monumenti ...). Così, in positivo, l'iniziativa si propone di avvicinare i giovani alla conoscenza della propria Città, della sua storia gloriosa, delle sue istituzioni, di stimolarli al valore dell' istruzione e della cultura ed a comportamenti etici. 

Per l'iniziativa, di natura strategica per questa Amministrazione e che vede il coinvolgimento dell'Assessorato all'Istruzione, è fondamentale la partecipazione delle parrocchie e delle associazioni giovanili e del Forum dei Giovani in quanto responsabili, ciascuno nel proprio ambito, di educare le nuove generazioni.

Nella riunione si concorrerà, con un confronto aperto e partecipato, alla definizione del percorso formativo .