MODALITA’ ESECUZIONE E NORME TRASPORTO

Il/La dichiarante è a conoscenza e accetta le modalità di esecuzione del servizio di trasporto comunale per alunni delle scuole materne, elementari e medie inferiori ( delib. G.C. n. 92 del 22.3.2000) ed in particolare la norma che prevede che i genitori si impegnano a ritirare, personalmente o tramite altra persona adulta autorizzata, il figlio alla fermata dello scuolabus. In caso di mancata presenza del genitore o di altra persona autorizzata alla fermata dello scuolabus, l’alunno verrà accompagnato alla scuola di appartenenza. Tale servizio accessorio sarà consentito per un massimo di due volte nel corso dell’anno. Qualora si verifichi una terza ulteriore assenza del genitore o suo delegato, il Comune interromperà irrevocabilmente il servizio per l’intero anno scolastico. In caso di cessazione di fruizione del servizio di trasporto scolastico, per qualsiasi motivo, deve darne tempestiva comunicazione scritta al Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni, al quale dovrà essere segnalata ogni eventuale variazione di indirizzo.
In mancanza di segnalazione l’utente è tenuto al pagamento completo del servizio per l’intero anno scolastico.

Altre informazioni

Destinatari del servizio

Gli alunni residenti nel Comune di Cava de’ Tirreni iscritti alle scuole dell'obbligo del Comune stesso:

  • residenti nelle zone dei suindicati percorsi;
  • a non meno di 2000 metri dalla Scuola di appartenenza;
  • in zona sprovvista di servizio pubblico di linea;
  • che frequentino la scuola più vicina alla propria abitazione

In caso di esubero di richieste rispetto al numero dei posti disponibili sugli scuolabus, sarà redatta una graduatoria in base alle seguenti priorità:

  1. bambini seguiti dai Servizi Sociali e/o diversamente abili;
  2. bambini appartenenti a nuclei familiari monoparentali;
  3. reddito ISEE del nucleo familiare

Ammissione al servizio

Le richieste saranno considerate fino ad esaurimento posti.
L’ammissione è subordinata alla compatibilità della richiesta con i percorsi definiti in modo da soddisfare il maggior numero possibile di utenti. Non potranno, in nessun caso, essere attivati percorsi per un numero di bambini inferiore a 5. In caso di ammissione al servizio di trasporto scolastico saranno comunicati all’utente l’orario e l’ubicazione della fermata. Il servizio si intende concesso per l’intero anno scolastico. Non è prevista la sospensione temporanea del servizio su richiesta dell’utente, salvo motivate ragioni documentate.

Obblighi a carico degli utenti del servizio

Con la sottoscrizione della domanda il richiedente si impegna, se ammesso al servizio:

  • a rispettare il Regolamento del trasporto scolastico
  • a garantire la sua presenza o quella di altro soggetto maggiorenne, all’uopo autorizzato, alla fermata, nell’orario di servizio comunicato;
  • ad effettuare, entro i primi dieci giorni del mese, i pagamenti delle quote tariffarie dovute i cui importi verranno stabiliti in sede di bilancio 2020.

Il pagamento può essere effettuato attraverso:

  • versamento con bonifico bancario - IBAN: IT 52 N 08855 76170 006001004866 Banca di Credito cooperativo Scafati e Cetara - attuale Tesoreria comunale. In tal caso verranno accettate, dall’ufficio preposto, esclusivamente le ricevute contenente CRO o TRN.
  • versamento c.c.p. : n. 15601842 intestato a Comune di Cava de’ Tirreni – Serv. Tesoreria

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni (tel. 089 682125-089 682116-089 682677) o consultare il sito WEB del Comune di Cava de’ Tirreni all’indirizzo http://www.ufficiopicava.it

L'Amministrazione si riserva di valutare modifiche/integrazioni all'attuale quadro tariffario.

Rinuncia al servizio

La rinuncia deve essere inoltrata per iscritto all'Amministrazione Comunale – Settore Servizi Pubblica Istruzione Biblioteca e Archivio Storico in Piazza Abbro di Cava de’ Tirreni.
Se presentata entro il giorno 20 del mese precedente a quello di decorrenza, non sarà addebitata alcuna quota per la mensilità nella quale ha effetto la rinuncia. Nel caso non sia rispettato il suddetto preavviso per tale mensilità sarà addebitata l’intera tariffa. La rinuncia ha validità fino al termine dell’anno scolastico.
Per quanto non indicato, si fa espresso riferimento alla deliberazione di C.C. n. 92 del 22.3.2000 di approvazione del Regolamento per il servizio di trasporto scolastico.
L'organizzazione del servizio è suscettibile di modifiche in relazione ad eventuali cambiamenti delle modalità regolamentari e di gestione dello stesso, che potrebbero intervenire nel corso dell'anno.
E’ onere a carico dell’utente informarsi sullo stato della richiesta effettuata.

SCADENZA DOMANDA DEL SERVIZIO

11 settembre 2020