Giovedì 21 marzo 2019, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, presso la Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, si è tenuta la presentazione del volume “I versi della giara” pubblicato dal Comune di Cava de’ Tirreni, Biblioteca Can. Avallone,. Il libro è una sintesi delle creazioni poetiche in lingua italiana e in vernacolo inserite dai cittadini nell’anfora predisposta a Palazzo di Città il 21 marzo dello scorso anno, da un'idea della dottoressa Annamaria Armenante.
Durante la serata sono state lette le poesie, a cura dell’ Associazione Teatrale “Arcoscenico” e del “Teatro Luca Barba”. Nel corso della manifestazione è stata aperta la giara per l’inserimento delle poesie in vista dell’ edizione 2019-2020, depositata negli scorsi giorni all'ingresso di Palazzo di Città.
A cura del dott. Gaetano Guida della Biblioteca Comunale Avallone,il volume è ora online ed  è possibile sfogliare il volume "I versi della giara", Antologia di poeti metelliani, al link: https://www.sfogliami.it/fl/179489/cp3jhpzuj29kts374cbmq692hzkqeu7f#page/1