Albero di Natale 2013 alla Biblioteca Avallone L'Assessore all'Istruzione Vincenzo Lamberti informa che l'Istituto comprensivo Giovanni XXIII ha richiesto la donazione di libri per bambini per arricchire la modesta Biblioteca del plesso di Passiano.

Se avete libri, DVD e CD musicali per bambini dai 3 ai 10 anni, usati ma in buone condizioni, portateli presso la Biblioteca Comunale Can. Avallone al Viale Marconi dal 9 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014 (da lunedì a venerdì 9.00-12.00 o nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00). I testi e i sussidi, dove sarà apposto facoltativamente il nome del donatore, saranno messi a disposizione della scuola dell'infanzia e primaria di Passiano.

Si precisa che non si raccolgono enciclopedie, VHS, quotidiani e riviste e libri scolastici.

Il contributo all'ampliamento della Biblioteca del plesso scolastico è particolarmente importante in questo periodo di crisi economica che, come sappiamo, rende ancora più onerose le spese per l'acquisto del materiale scolastico. Con la semplice donazione alla scuola dei libri usati sarà possibile fornire un aiuto concreto alle famiglie più in difficoltà, garantendo anche agli alunni meno fortunati gli strumenti indispensabili per lo studio e impedendo che il divario economico tra le famiglie favorisca anche un divario culturale. Il gesto di solidarietà contribuirà, anche se minimamente, a garantire il diritto allo studio così come è stato sancito prima dalla Costituzione Italiana e poi anche dalla Dichiarazione Fondamentale dei Diritti Umani dell'ONU.

Si ringrazia per la collaborazione.