Il prossimo martedi 17 aprile presso la Biblioteca Comunale Can. Avallone, che ospita l'Archivio Storico della nostra Città, si terrà la presentazione del volume OPERE PIE A CAVA DE' TIRRENI Dai Monti di Pietà all'Ente Comunale di Assistenza. Sarà presente la Soprintendente Archivistico per la Campania dott.ssa Maria Luisa Storchi, il Sindaco, prof. avv. Marco Galdi e la neo Assessore alla Pubblica Istruzione , Biblioteca e Archivio Assia Landi. Relatore della serata la dott. ssa Rita Taglè, già Direttrice della Biblioteca Comunale e dell'Archivio Storico.
Nella serata sarà inaugurata anche la mostra documenteria LETTO, SCRITTO E APPROVATO che ripercorre la storia della beneficenza cavese dal suo nascere con l'istituzione dei Monti di Pietà sino all' alluvione del 1954, quando l'assistenza a Cava era gestita dall'Ente Comunale Assistenza.
 
 manifesto2 429x600
Questo fondo va ad integrare quello già donato all'Archivio comunale dal Comitato Cittadino di Carità, ente gestore dell'odierno Ospedale Civile.La manifestazione va ad inserirsi nella XIV Settimana della Cultura del Ministero per i Beni e Attività Culturali, come da link :