Dal 2 al 7 aprile l’Assessore ai Servizi Sociali Antonella Garofalo e l’Assessore alle Attività Produttive Annetta Altobello hanno organizzato e patrocinato una serie di attività in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’autismo, unitamente all’Associazione il “Grillo e la Coccinella”, con la collaborazione del Consorzio CCN (Centro Commerciale Naturale), l’Associazione Pandora Ability, l’ Associazione Fuori Tempo:
- Oggi 2 aprile il Palazzo di Città e le vetrine dei negozi si tingeranno di blu, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’autismo
- Sabato 6 aprile, invece, in Piazza Vittorio Emanuele III si svolgerà una raccolta fondi con varie attività: dalle ore 17, alle 21, sarà possibile ammirare una mostra pittorica a cura di Edoardo Russo; alle 19.30, "Bolle e magia", a cura di Fofficino. L’Associazione Pandora Ability, dalle ore 17, allestirà laboratori di ceramica". Si concluderà con un'esibizione di "Taekwondo" del maestro Giovanni Linguadoca.
- Domenica 7 aprile, alle ore 18,00 nell’Aula Magna del Liceo Genoino, si terrà lo spettacolo teatrale “L’amico geniale” a cura dell’Associazione Fuori Tempo, con Geltrude Barba e Michele Agneta.
Le iniziative sono finalizzate a mantenere sempre viva l’attenzione sull’autismo, anche con un semplice gesto di generosità che potrà contribuire a sostenere l’impegno dell’Associazione Grillo e La Coccinella, a sostegno dei progetti TMA (Terapia Multisistemica in Acqua), riabilitazione equestre e per l’istituzione di un gruppo di sostegno con psicologi per le famiglie. Sarà possibile donare i fondi anche presso la casa comunale.
Si invitano i Dirigenti scolastici, i docenti , gli alunni e le loro famiglie a partecipare.