bg logo2x

In occasione del XXVII Festival delle Torri – Rassegna internazionale di musica, danza, arte e folklore - che si terrà nella nostra Città il prossimo mese di agosto, l’ Ente Sbandieratori Cavensi ha indetto il concorso Una Torre per la pace, riservato alle classi quarte e quinte della scuola primaria e alle classi delle scuole secondarie, terminato lo scorso 15 aprile.
Gli studenti hanno elaborato grafici, manufatti ed elaborati di scrittura creativa, utilizzando il simbolo della torre con l’obiettivo di sensibilizzare ai temi della pace e alle tradizioni folcloristiche locali, stimolando la loro creatività artistica.
Dal prossimo 16 maggio e sino al 30 maggio  le opere dei partecipanti saranno esposte a Palazzo di Città, in attesa dell’esito del concorso, che avverrà nella seconda decade di maggio, con la commissione giudicatrice del concorso, presieduta dal prof. Franco Bruno Vitolo, dai rappresentanti dell’Ente Sbandieratori Cavensi Maria Palma Argentino e Daniela Carratu’ nonché dall'Assessore all'Istruzione avv. Paola Moschillo e dall'Assessore alle Politiche Sociali dott. Autilia Avagliano.
Inoltre in data 30 maggio p.v. nella medesima sede, a partire dalle ore 10,00, anticipata da un’esibizione alle ore 9,30 a Piazza Abbro dei giovani Sbandieratori Cavensi, si svolgerà la cerimonia di premiazione, alla presenza degli studenti partecipanti, del gruppo premiato, dei loro insegnanti e dei Dirigenti scolastici.
L’opera premiata, come già segnalato in precedente nota, verrà anche presentata durante la serata conclusiva del Festival, ad agosto prossimo.