torre2In occasione del XXVIII Festival delle Torri – Rassegna internazionale di musica, danza, arte e folklore - che si terrà nella nostra Città il prossimo mese di agosto, l’ Ente Sbandieratori Cavensi ha indetto la II edizione del concorso Una Torre per la pace, riservato alle scuole primarie e alle classi delle scuole secondarie di 1° grado.
Gli studenti hanno elaborato grafici, manufatti e testi di scrittura creativa, utilizzando il simbolo della torre con l’obiettivo di sensibilizzarli ai temi della pace e alle tradizioni folcloristiche locali, stimolando la loro creatività artistica.
Dal prossimo 19 maggio e sino al 24 maggio le opere dei partecipanti saranno esposte a Palazzo di Città, in attesa dell’esito della premiazione del concorso, che avverrà mercoledi 24 maggio prossimo, dopo il giudizio della commissione giudicatrice, presieduta dal prof. Franco Bruno Vitolo e composta dall’Assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano, dall’Assessore alle Politiche Giovanili Paola Moschillo e dal Consigliere delegato all'istruzione Vincenzo Passa nonchè dai rappresentanti dell’Ente Sbandieratori Cavensi.
L’opera premiata, come già segnalato in precedente nota, verrà anche presentata durante la serata conclusiva del Festival, ad agosto prossimo. Sul canale YOUTUBE del Festival delle Torri all'indirizzo: https://youtu.be/ZcM0r2die9k è visibile il servizio dell'emittente RTC Quarta Rete del 17 maggio 2017.