libri2014Tutti i nuclei familiari il cui I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è inferiore a € 10.633,00, possono ottenere dal Comune di Cava de' Tirreni la concessione gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni che adempiono all'obbligo scolastico (scuole medie statali e I anno scuole medie secondarie) e per gli studenti delle scuole medie secondarie (a partire dal II anno).

Le domande, da redigersi su appositi stampati, possono essere presentate dal 20 febbraio 2014 fino al 22 marzo prossimo presso le segreterie degli istituti comprensivi, delle scuole medie inferiori e superiori del territorio.

Alle domande va allegata:

  1. fotocopia di idoneo documento di riconoscimento;
  2. copia dell'attestazione ISEE con redditi 2012 rilasciata da uno dei CAF territoriali;
  3. fattura in originale dei libri di testo acquistati( non sono validi gli scontrini senza titoli dei libri e prezzi, né le bolle di consegna delle librerie).

Per coloro che presentano una certificazione ISEE redditi 2012 pari a € 0,00 deve essere allegata obbligatoriamente una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio di attestazione e quantificazione delle fonti e mezzi di sostentamento dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento nell'anno 2011. L'Ufficio P.I., sulla base di quanto fatturato, procederà al rimborso della spesa sostenuta in relazione al contributo accordato. In caso di insufficienza delle risorse, il rimborso erogato ai beneficiari per la spesa documentata ammissibile sarà assegnato secondo l'ordine di graduatoria fino ad esaurimento delle risorse assegnate. L' Ufficio Istruzione del Comune di Cava esaminerà le domande definendo la graduatoria degli assegnatari, sulla base dell' assegnazione dei fondi erogati dalla Giunta Regionale della Campania. I richiedenti potranno esaminare direttamente sul web lo stato della pratica (a partire dal 1° settembre 2014) e, soltanto dopo l'erogazione del contributo regionale, stampare la nota di avviso di riscossione del contributo concesso da ritirare presso l'Esattoria Comunale, inserendo sia il Codice Fiscale che il codice numerico della pratica presentata.

I modelli devono essere necessariamente ritirati dalle segreterie scolastiche, che rilasceranno il tagliando di controllo della pratica per poi poter verificare sul web lo stato della pratica presentata .

Gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00) e all'ufficio Istruzione presso il Palazzo di Città nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 12,00, martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30).