La Provincia di Salerno - Settore Politiche scolastiche, Giovanili e Formazione professionale Servizio Diritto allo studio - ha pubblicato sul proprio sito Internet avviso per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto di studenti, in situazione di svantaggio economico, che frequentano istituti superiori di secondo grado della provincia per l’anno scolastico 2011/2012.

 

Gli studenti residenti in Provincia di Salerno che frequentano Istituti di Istruzione secondaria della Provincia di Salerno e che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico, tramite abbonamenti, per raggiungere la sede scolastica possono presentare apposita domanda di contributo.

Per poter accedere ai contributi è necessario possedere un ISEE 2011 (Indicatore della Situazione

Economica Equivalente) del proprio nucleo familiare, riferito all’anno 2010, pari a valore 0 (zero).

 

La domanda di ammissione per concorrere al beneficio deve essere compilata utilizzando apposita modulistica e deve essere consegnata a mano o spedita in plico chiuso, a mezzo del servizio postale, tramite raccomandata a.r.; il plico deve pervenire al protocollo generale dell’Ente Provincia di Salerno, Settore POLITICHE SCOLASTICHE, GIOVANILI E FORMAZIONE PROFESSIONALE, via Roma, 104, cap. 84100 Salerno” entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2011 (farà fede la data del timbro postale accettante o quella del protocollo della Provincia in caso di consegna a mano).

Ulteriori informazioni possono essere visualizzate sul sito della Provincia di Salerno all’indirizzo:http://www.provincia.salerno.it/content/view/3641