Presentato lunedì 31 ottobre nella sala riunioni del III Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni a San Nicola di Pregiato il progetto europeo Lifelong Learning Programme Socrates Comenius che prevede la partecipazione della scuola metelliana a un’esperienza di contatto con le scuole di altri paesi europei. Tutto ciò per allargare i propri orizzonti e , attraverso il confronto con le altre realtà, creare le basi per la formazione culturale dei nuovi cittadini dell’Europa del domani.
Alla presenza di un folto pubblico formato da alunni di 3° e 4° dei vari plessi del Circolo, i loro genitori e le loro insegnanti, si sono avvicendati per la presentazione del progetto il Dirigente scolastico del III Circolo Mario Di Maio, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Passa, la professoressa Giuseppina Di Ture, dell’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica  referente per la Campania del  Lifelong Learning Programme. Le docenti che parteciperanno a uno scambio culturale con scuole in Inghilterra hanno realizzato un piccolo lavoro digitale sul Circolo, sui suoi plessi e sulle sue attività didattiche che sarà presentato durante la loro permanenza oltre Manica per una tre giorni di scambio. L’assessore Vincenzo Passa, a nome del sindaco Marco Galdi, ha salutato con piacere quest’ennesima occasione per la scuola cavese di allargare i propri orizzonti  e crescere nel segno di una formazione culturale europea. “Anche perché- ha ricordato l’assessore- lo scambio sarà alla pari e questo significa per la nostra città farsi conoscere all’Estero”.
Presentato lunedì 31 ottobre nella sala riunioni del III Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni a San Nicola di Pregiato il progetto europeo Lifelong Learning Programme Socrates Comenius che prevede la partecipazione della scuola metelliana a un’esperienza di contatto con le scuole di altri paesi europei. Tutto ciò per allargare i propri orizzonti e , attraverso il confronto con le altre realtà, creare le basi per la formazione culturale dei nuovi cittadini dell’Europa del domani.Alla presenza di un folto pubblico formato da alunni di 3° e 4° dei vari plessi del Circolo, i loro genitori e le loro insegnanti, si sono avvicendati per la presentazione del progetto il Dirigente scolastico del III Circolo Mario Di Maio, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Passa, la professoressa Giuseppina Di Ture, dell’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica  referente per la Campania del  Lifelong Learning Programme. Le docenti che parteciperanno a uno scambio culturale con scuole in Inghilterra hanno realizzato un piccolo lavoro digitale sul Circolo, sui suoi plessi e sulle sue attività didattiche che sarà presentato durante la loro permanenza oltre Manica per una tre giorni di scambio. L’assessore Vincenzo Passa, a nome del sindaco Marco Galdi, ha salutato con piacere quest’ennesima occasione per la scuola cavese di allargare i propri orizzonti  e crescere nel segno di una formazione culturale europea. “Anche perché- ha ricordato l’assessore- lo scambio sarà alla pari e questo significa per la nostra città farsi conoscere all’Estero”.

 

da sito istituzionale www.comune.cavadetirreni.sa.it