CORSI-PER-ADULTISi rende noto che la scuola media statale Genovesi di Nocera InferioreCentro Territoriale Permanente  ha organizzato per adulti italiani e/o stranieri (a partire dai 16 anni) i seguenti corsi:

  •  licenza Media;
  •  assolvimento dell'obbligo scolastico;
  •  certificazione delle competenze di base per il rientro nella formazione superiore tecnico-professionale;
  •  lingua italiana per stranieri con conseguimento attestato valido per il rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

Si sottolinea la possibilità per coloro che non abbiano i titoli suddetti, di poterli conseguire gratuitamente presso il Centro. Per le iscrizioni si può ritirare il modello direttamente alla sede presso la scuola secondaria di 1° grado "A. Genovesi - I. Alpi" via San Pietro 10-14 Nocera Inferiore dal lunedì al venerdì ore 9,00-12,00 e 16,00-19,00 o scaricare il modello di iscrizione dal sito www.smsagenovesi.gov.it

Le domande di iscrizione e l'informativa Privacy vanno consegnate in segreteria.
Le lezioni avranno inizio dal mese di ottobre 2014.  Possono iscriversi persone di età superiore ai 16 anni ovunque residenti. I corsi potranno essere distaccati presso altre sedi statali o comunali. ed essere, a richiesta, attivati anche in orario mattutino.